fbpx

Serata Informativa: Gestire lo stress nell’atleta.

Giovedì 21 aprile 2016 si terrà in Farmacia, a partire dalle 20.30, una serata dedicata ad imparare come gestire lo stress dell’atleta in uno sport.

“Gestire lo stress nell’atleta: il ruolo delle piante adattogene e dei principali integratori alimentari”.
Una serata informativa gratuita, a cura del dott. Giuseppe Palmiotto*, in collaborazione con Nutrileya.

Lo stress psico-fisico è uno dei più subdoli avversari da affrontare nella pratica sportiva a qualsiasi livello, non solo nei professionisti; anche l’atleta amatoriale può subirne le conseguenze negative talvolta con un impatto maggiore che sul professionista. Uno stress non correttamente gestito non solo influenza negativamente la performance atletica in allenamento e in gara ma può avere riflessi severi anche sulla qualità della vita extra-sportiva. Alcune piante medicinali e integratori alimentari, approvati dal Ministero della Salute, aiutano a controllare gli elevati livelli di stress che subiscono gli atleti, soprattutto quelli impegnati nelle discipline considerate più a rischio e correggono eventuali deficit nutrizionali che potrebbero innescare o aggravare la problematica.

*Giuseppe Palmiotto è un chimico-farmaceutico da vent’anni nel campo delle materie prime farmacologicamente attive, dei fito-terapici e degli integratori alimentari. E’ direttore scientifico di un’azienda italiana che commercializza estratti vegetali, ha scritto libri e moltissimi articoli su argomenti di farmacologia e fitoterapia, è autore di interventi a congressi, tiene lezioni in master universitari e corsi di formazione per medici e farmacisti, è membro del comitato scientifico di una rivista specializzata.

Data

Apr 21 2016

Ora

20 h 30 min - 20 h 00 min

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: Apr 21 2016
  • Ora: 14 h 30 min - 14 h 00 min

Luogo

Farmacia Paini
Farmacia Paini Mantua Italy 46100
Torna in cima